Smile Train ItaliaAl mondo migliaia di bambini non possono sorridere a causa della labio-palatoschisi, una malformazione che nei paesi più disagiati colpisce circa un bambino ogni 300 nati.
La labio-palatoschisi è una deformità del labbro e del palato che deturpa completamente il volto dei bambini che ne sono affetti, comportando
inoltre difficoltà nella nutrizione, problemi di logopedia, e spesso anche un grave disagio sociale causato dall’isolamento ed emarginazione a cui le culture locali condannano questi piccoli.
L’intervento chirurgico per correggere il labbro leporino dura circa 45 minuti; questa piccola operazione non rappresenta per un bambino solo la soluzione definitiva ad una patologia, ma anche e soprattutto la speranza di poter vivere un nuovo avvenire.
Smile Train Italia Onlus nasce proprio con l’intento di operare bambini affetti da labiopalatoschisi nei paesi disagiati, per donare loro il sorriso e la possibilità di godere di un futuro migliore.
L’Associazione è costituita da volontari: medici specialisti in chirurgia plastica, maxillo-facciale, anestesia, pediatria, infermieri ed esperti logisti.
Il lavoro dei volontari consiste nella realizzazione di missioni chirurgiche nei paesi dove l’incidenza di tali patologie è estremamente elevata e dove è molto limitata la presenza di chirurghi plastici locali in grado di intervenire chirurgicamente su questa particolare malformazione.
Grazie all’operato dei medici volontari di Smile Train più di 500.000 bambini nel mondo hanno ritrovato il sorriso, ma molti altri sono ancora in attesa di un gesto di solidarietà…

PER SOSTENERE SMILE TRAIN ITALIA ONLUS :
versamento sul conto corrente postale
intestato a Smile Train Italia
c/c 80387632
Donazioni on line

SITI INTERNET ISTITUZIONALI :
www.smiletrain.it
www.smilegift.it

5 x mille Codice fiscale: 97455990586
IBAN: IT91J0538703203000001616000

Annunci