Il 18 Aprile 2009 si terrà alle ore 20 presso l’ Hotel Excelsior di via Veneto in Roma, il “Gran Gala delle Margherite” giunto alla sua XX° edizione.
Quest’anno viene fatto in collaborazione con l’ “Associazione KIM Onlus”, costituita nel 1997 da volontari che si impegnano a favore dei minori affetti da gravi patologie che provengono da paesi le cui condizioni non rendono possibili i necessari interventi terapeutici.
L’ “Associazione KIM Onlus” garantisce l’accoglienza, l’ospitalità e la tutela dei minori in difficoltà e delle loro mamme.
Sponsor principale dell’ evento è la Banca Euromobiliare.
Banca Euroimmobiliare
Lo spettacolo del “Gala Delle Margherite” si ispira alle musicalità del tango argentino e si intitola “Verdadera Emoción” – Tango Argentino.
Conducono la serata Nino Graziano Luca e Cristiane Filangieri.
Facciamo sognare i bambini di tutto il mondo con una sfida.

“Sognando da soli è solo un sogno,quando sognamo insieme il sogno diventa realtà”

Anche quest’anno faccio appello al suddetto motto consolidato da venti anni a questa parte nella manifestazione del “Gala delle Margherite”, per lanciare una nuova “sfida” a favore di quella fascia dell’umanità che è la meno protetta di tutti:”i bambini”.
Faccio una piccola riflessione ponendomi un interrogativo:
“Facciamo abbastanza per queste creature innocenti che si affacciano al mondo per vivere la loro esistenza nel modo migliore possibile?
Molto spesso leggiamo o vediamo servizi e reportage televisivi su questo argomento ed ogni volta ne rimaniamo scossi ed esterrefatti.
Subito dopo rimaniamo nella falsa convinzione che non si possa fare nulla, perchè il problema è grandissimo ed al di sopra delle nostre possibilità.
Ebbene la mia convinzione è che possiamo fare tutti insieme qualcosa, sia pur minima, per tentare di alleviare o materialmente o ancora in modo meno costoso, ma forse in modo più appropriato ed importante, con una parola buona od un sorriso che viene dall’interno del nostro animo, ma che danno sollievo all’essere umano che è nato con il diritto di vivere in questo mondo.
Ho trovato nell’Associazione volontari KIM-Onlus una risposta a queste mie riflessioni, in quanto ho visto che questi volontari associati dal 1997, attraverso il loro Statuto,i loro obiettivi e la loro organizzazione fanno molto per lanciare questa “sfida”per far si, che, tutti i bambini e ragazzi di qualsiasi estrazione sociale,condizioni,nazionalità od etnia , vengano aiutati quando sono affetti da gravi patologie soprattutto quando vengono da paesi le cui condizioni non rendono possibili i necessari interventi terapeutici.In più a completamento di questa missione viene anche garantita l’accoglianza e l’ospitalità delle mamme che vivono con angoscia la sofferenza dei loto figli.
Cerchiamo di contribuire ad alleviare, sia pur in minima parte ,questa emergenza umanitaria che si aggrava sempre più in questi momenti di crisi economica mondiale che stiamo vivendo.
Biancamaria Caringi Lucibelli

Programma Gala delle Margherite 2009

Il Video del Gala delle Margherite 2009

Annunci