Home

Gala delle Margherite 2019, 30° Edizione.

Per raggiungere il cuore delle persone dobbiamo agire; l’amore si dimostra, si mostra con i fatti.
La realtà è più avvincente dell’idea astratta

                                                                    Santa Madre Teresa di Calcutta


Il “Gala delle Margherite” in occasione della TRENTESIMA EDIZIONE,
in continuità con le manifestazioni  precedenti quest’anno come di consueto si svolgerà presso l’Hotel Excelsior in Roma sabato 13 Aprile 2019.logo-30anni-Gala Delle Margherite 2019

Facendomi guidare  sempre, come nelle edizioni precedenti, dagli insegnamenti della Santa degli emarginati, anche quest’anno in occasione del trentennale del Gala delle Margherite la mia scelta nel designare il beneficiario della serata  di solidarietà, è caduta sulla Onlus Cabss presieduta dal Dott.Roberto Wirth.

logo-onlus-cabss

Onlus Cabss

Tale scelta è stata motivata dalle nobili finalità della Onlus che si rivolge alla parte più fragile e debole della nostra società che sono i bambini sordi e sordociechi da 0 a sei anni.
L’attività primaria della struttura è rivolta alla ricerca ed attuazione di programmi  di interventi precoci  con tecniche multisensoriali sui soggetti interessati coinvolgendo i genitori con metodi idonei a costruire relazioni con i piccoli.

Altra considerazione importante che ha influito sulla mia scelta è che nel mondo contemporaneo si tende sempre a selezionare  gli interventi umanitari  sulla base dei grandi numeri, e, molto spesso, come per questi casi con piccoli numeri , la  sensibilizzazione dell’opinione pubblica non viene sollecitata di conseguenza.
La mia opinione è che mettendo sempre al centro la persona, bisogna pensare anche alla sofferenza dei pochi che vengono dimenticati.

Pertanto ringrazio tutti voi per partecipazione a questo evento che mette al centro dell’attenzione la categoria dei bambini colpiti da questa patologia.
Un ringraziamento particolare va ad Ettore Minore e a sua moglie Cristina Menichelli per la loro generosa partecipazione, al Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, alla sua orchestra, al Tenore Piero Mazzocchetti, ai conduttori della serata; Nino Graziano Luca, Manuela Maccaroni e con la partecipazione di altre importanti personalità pubbliche che mettono a disposizione la loro professionalità a titolo gratuito.

Guarda e scarica il Programma Invito della serata : Programma Invito Gala Delle Margherite 2019

Ancora grazie a tutti
Biancamaria

Per partecipare fare riferimento a :
Biancamaria Caringi Lucibelli tel. 335.6041579
Onlus Cabss tel. 06.89561038 – 331.8520534

Annunci